Coppa Veneto Femminile 2015 / 2016 - Risultati e classifiche
G.S.FRUVIT vs VALGRANDE12/09/2015
Nonostante il risultato dia ragione al G.S. Fruvit, la squadra ha dimostrato una buona capacità di adattamento alle situazioni di emergenza.
Partiti con numerose assenze per lavoro e soprattutto per ritardi nei trasferimenti e prestiti dovuti ai portali federali, la squadra si è presentata con un sestetto inedito anche nei ruoli.
La sfortuna ha colpito inoltre l'unico centrale di ruolo, Valentina Pizzo, che al 1° set sul punteggio di 24 pari, è dovuta uscire per infortunio su un invasione a muro avversaria.
I parziali dei set sono stati 28-26, 20-25, 25-21, 25-27.
La coppa deve dar modo alla squadra di trovare quelle sinergie tra atleti nuovi ed assimilare anche gli schemi di coach Nicoli.
Nota positiva l'esordio di Lamborghini Lara, 13 anni, alla sua prima esperienza in una competizione non giovanile, avendo sin ora disputato solo partite con l'under 14, un segno che la nostra società vuol investire sul settore giovanile.
La partita in casa porta bene...19/09/2015
Prontissimo il riscatto delle Biancazzurre di Bagnolo di Po che nonostante le continue defezioni si impone con un netto 3 a 0 (parziali 25-14 / 25-20 / 25-19) contro i vicini del Castelbaldo.
La partita è sempre stata condotta dalle ragazze di casa incitate da un numeroso pubblico, si è vista una squadra in crescita nel gioco consolidando invece il carattere dmostrato già a Santa Maria.
E' stato anche il giorno dell'esordio di Francesca Bonfatti (libero) in prima squadra e Coppa Veneto, avendo sin ora disputato gare in Terza Divisione e Prima Divisione nella passata stagione.
Ora ci sarà il turno di riposo che si spera permetterà di recuperare un paio di atlete e valutare le condizioni di Valentina Pizzo, assente in campo per l'infortunio della passata partita.
Vi aspettiamo quindi numerosi per le prossime gare, il pubblico sarà sempre il settimo in campo, un grazie a voi e sempre Forza Bagnolo!!!